Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB .NET] Aggiungere risorse incorporate all'eseguibile.
Forum - C# / VB.NET - [VB .NET] Aggiungere risorse incorporate all'eseguibile.

Avatar
luca97 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 08/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 2:15
Sabato, 03/08/2013
Salve a tutti,
io ho un programma al quale devo aggiungere delle risorse incorporate.. però queste risorse devono essere aggiunte DOPO la compilazione del mio programma, non PRIMA. Cercando su internet non ho trovato nulla, finchè non mi sono imbattuto in questo software: http://www.codeproject.com/Articles/19288/SlideShowBuilder
Questo programma compila un eseguibile e ad esso ci aggiunge le risorse che deve incorporare. Quindi ho pensato che (utilizzando VBCodeProvider) avrei potuto scrivere una funzione che crei come eseguibile una "copia" del mio programma, però aggiungendoci appunto le risorse che devo incorporare.

Il problema è che non riesco a scrivere una funzione che compili i file sorgenti del mio programma :d
Qualcuno di voi mi può dare una mano a scrivere la funzione? O, ancora meglio, qualcuno di voi ha un metodo migliore per aggiungere risorse incorporate al mio programma (dopo ch'è stato compilato)?

Grazie ovviamente a tutti coloro che mi risponderanno! :k:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:28
Sabato, 03/08/2013
non riesco a capire cosa intendi con risorse

PM Quote
Avatar
luca97 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 08/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:22
Sabato, 03/08/2013
Le risorse incorporate sarebbero quei file che aggiungi al progretto di Visual Studio (tramite l'opzione "Progetto -> Aggiungi elemento esistente...", per intenderci), e che poi (nella proprietà "operazione di compilazione") marchi come "risorse incorporate".
In pratica questi file aggiunti al progetto verranno "inseriti" nell'eseguibile del programma durante la compilazione.

Io ho la necessità di inserire delle risorse incorporate al mio eseguibile DOPO la compilazione, ma il problema è che, in teoria, questo non è possibile; e su internet non ho trovato soluzioni (se non quella che ho spiegato nel mio primo messaggio).

Quindi, se qualcuno sapesse come fare, mi sarebbe moltissimo da aiuto :k:

Ultima modifica effettuata da luca97 il 03/08/2013 alle 14:24
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:08
Sabato, 03/08/2013
devi PROPRIO inserirli come risorse? Non ti va bene comprimerli in archivi?

PM Quote
Avatar
luca97 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 08/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:26
Sabato, 03/08/2013
Devono essere risorse incorporate perchè tutti i file che il mio programma deve utilizzare devono essere incorporati con esso. Ho già provato ad utilizzare risorse non incorporate, ma il risultato non è stato quello che volevo...
Ho letto in giro che ciò è fattibile con VB .NET, però non sono riuscito a trovare le soluzioni che speravo... e non riesco a mettere in pratica neanche il metodo che avevo "escogitato" io, utilizzando VBCodeProvider...

PM Quote